CaffeSartoriale | Ecco i concorrenti del Grand Prix Profili di Pressione @ TASTE FIRENZE
5
post-template-default,single,single-post,postid-5,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Ecco i concorrenti del Grand Prix Profili di Pressione @ TASTE FIRENZE

La Marzocco annuncia i concorrenti del format competitivo per baristi “Grand Prix Profili di Pressione”. La competizione si svolge a Firenze in occasione di TASTE (11-13 Marzo): un evento dedicato alle eccellenze gastronomiche ed alle ultime tendenze nel mondo del gusto e del food.

Dove

Al Teatro dell’Opera della Stazione Leopolda.

Cosa

Il coffee program di TASTE curato da La Marzocco

Chi

Alcuni tra i migliori baristi d’Italia: Eva Palma, Filippo Gadani, GianAndrea Sala, Jessica Sartiani, Loris Merlonghi, Marco Giordani, Nicola Tentarelli, Patrick Sinapi, Silvio Rascioni, Simone Capriotti, Tommaso Bongini. http://international.lamarzocco.com/en/baristi-grand-prix-caffe-taste-firenze/.

Come

Preparazione delle migliori bevande a base di caffè con la Strada EP: macchina professionale per espresso dotata dell’ innovativa tecnologia “profili di pressione” variabili che consente al barista di personalizzare l’estrazione del caffè e di valorizzare la materia prima. http://international.lamarzocco.com/it/strada-ep-it/.

La Giuria

Sei giudici sono stati invitati ad esprimere la propria valutazione: dall’esperto dell’acqua al torrefattore, dal formatore al professionista imprenditore e consulente. http://italia.lamarzocco.com/it/news/.

Il Premio

In palio la Linea Mini, macchina per caffè ad elevata performance concepita per l’uso domestico, lanciata nel 2015 e diventata un’icona nella comunità internazionale dello specialty coffee. http://international.lamarzocco.com/it/linea-mini-it/.

Altri appuntamenti alla scoperta del caffè sono la sessione di cupping con degustazione di micro-lotti brasiliani ed il True Artisan Cafe, concetto creato per gli eventi e le fiere per rappresentare a rotazione le torrefazioni partecipanti: Ditta Artigianale, Lo Scuro, Magnelli, Mokarico, Piansa, Oriental Caffè e Trinci.